Perchè nasce questo blog

MediaSiciliani nasce come spazio dedicato ai giornalisti e agli operatori dell'informazione della Sicilia per conoscerci, dialogare, discutere dei temi dell'informazione della nostra terra e presentarci ai professionisti dell'ufficio stampa e delle relazioni pubbliche di tutta Italia

giovedì 20 novembre 2008

'Forza Nuova' invia bambola insanguinata a giornalisti palermitani

Fonte: RaiNews24

Intimidazione choc contro la legge sull'aborto. Un plico con dentro una scatola di scarpe e all'interno una bambola senza gambe e con le manine staccate, sporca di sangue, e' stata fatta pervenire nella sede dell'agenzia Adnkronos di Palermo. All'interno anche una lettera, a firma di Giuseppe Provenzale di Forza Nuova Palermo, in cui parla dell'abrogazione della 194.

Forza Nuova: messaggio choc
"Un messaggio choc per riaprire il dibattito sulla 194". Cosi' Provenzale, coordinatore regionale siciliano di Forza Nuova, ha giustificato l'invio del pacco contenente un bambolotto con interiora recapitato alla redazione palermitana dell'Adnkronos e di altre testate siciliane.

"E' in corso un genocidio, sono cinque milioni i bambini non nati in Italia - aggiunge Provenzale - Se fa orrore un bambolotto con frattaglie di pollo in una scatola, bisognerebbe pensare cosa si puo' provare davanti ad un bambino massacrato e abortito".

"Non penso si possa parlare di reato - prosegue-. Il mittente era chiaramente espresso e le polemiche che ne scaturiranno erano in preventivo. Si tratta di piccolo sacrificio per evitare che la questione continui a passare ancora sotto silenzio. Di abrogazione della legge 194 non parla piu' nessuno e questo e' un modo per farne nuovamente parlare".

Il pacco e' stato spedito lunedi' pomeriggio, gia' in passato Forza Nuova aveva organizzato delle iniziative per riaprire il dibattito sulla 194 con volantinaggi negli ospedali e con una manifestazione il primo novembre a Catania.

I destinatari del messaggio
Il macabro plico è stato indirizzato alla redattrice Elvira Terranova, dell'Adnkronos, indicando il mittente "Forza Nuova di Palermo". La Digos della Questura di Palermo ha fatto un sopralluogo presso la redazione palermitana dell'Adnkronos, in via Principe di Villafranca, per gli accertamenti.

Altri pacchi postali contenenti interiora di animali, una piccola bambola e un messaggio "contro il genocidio legalizzato" sono arrivati alle sedi palermitane dell'Ansa e del quotidiano 'La Sicilia' situate nello stesso stabile. Avvertita la polizia, gli uomini della Digos e della Scientifica stanno effettuando dei controlli. Pacchi dal contenuto analogo sono stati recapitati ad altri organi di informazione in citta'.

Procura apre inchiesta
La Procura di Palermo aprira' un'inchiesta sul pacco contenente una bambola insaguinata e recapitato alla redazione palermitana dell'Adnkronos e ad altre redazioni giornalistiche del capoluogo siciliano. A darne conferma e' il Procuratore capo di Palermo, Francesco Messineo.

Nessun commento:

vuoi conoscere tutti i media italiani?