Perchè nasce questo blog

MediaSiciliani nasce come spazio dedicato ai giornalisti e agli operatori dell'informazione della Sicilia per conoscerci, dialogare, discutere dei temi dell'informazione della nostra terra e presentarci ai professionisti dell'ufficio stampa e delle relazioni pubbliche di tutta Italia

giovedì 20 novembre 2008

Seminario di formazione per giornalisti Organizzato da Agenzia giornalistica quotidiana Redattore Sociale, in collaborazione con il settimanale In

Fonte: www.modica.info

Organizzato da Agenzia giornalistica quotidiana Redattore Sociale, in collaborazione con il settimanale Internazionale, è destinato ai giornalisti impiegati a tempo pieno o come collaboratori in una o più testate, ai giornalisti free lance, agli addetti stampa di enti e istituzioni, agli studenti delle scuole di giornalismo.

Redattore Sociale con l’appoggio e la collaborazione dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti, della Federazione Nazionale della Stampa Italiana e dell’UsigRai, intende “contribuire alla costruzione di un giornalismo più “sociale”, attraverso momenti di dibattito, in plenaria o in gruppi, per affrontare i temi fondamentali del giornalismo insieme ai suoi protagonisti”.

Quest’anno interverranno, tra gli altri:
Rosaria CAPACCHIONE – Giornalista di cronaca giudiziaria de Il Mattino di Napoli. Ha ottenuto diversi riconoscimenti tra cui il premio speciale attribuito dal Premio Napoli 2008.
Pino CORRIAS – Giornalista, lavora a Rai Fiction, collabora con la Repubblica e Vanity Fair. Ha scritto vari libri tra cui “Vicini da morire” (Mondadori, 2007) sulla strage di Erba.
Franco SIDDI – Segretario della Federazione nazionale stampa Italiana.

Il tema scelto è: Algoritmi - Lezioni per capire e raccontare la società. Oltre i motori di ricerca.

Link: formazione al giornalismo

Nessun commento:

vuoi conoscere tutti i media italiani?